ZERO Hackathon 2018: la competizione di idee sullo Sport come strumento per lo sviluppo e la pace
La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, il Movimento studentesco (MSOI-UNYA Italy) in partnership con l’Ambasciata degli StatiUniti in Italia, organizza a Roma dal 2 al 4 maggio 2018,“ZEROHackathon2018”, la competizione giovanile di idee che selezionerà quest’anno le migliori proposte in tema di Sport come strumento di promozione della Pace e dello sviluppo.
Lanciato per la prima volta nel 2016, ZEROHackathon è una competizione internazionale per studenti, interamente svolto in lingua inglese, che ha lo scopo di generare soluzioni creative ad impatto significativo sulle principali sfide globali. Obiettivo di questa seconda edizione è quello di unire l’apprendimento non formale con i valori dello Sport.
Dal 2 al 4 maggio 2018 160 studenti universitari e di scuola secondaria superiore, provenienti da ogni parte del mondo si riuniranno a Roma per presentare delle proposte innovative sullo Sport quale veicolo di tolleranza, inclusione sociale, e uguaglianza di genere. I partecipanti riuniti in 20 team sottoporranno i progetti ad una giuria qualificata che ne valuterà l’innovazione, l’impatto e la sostenibilità. Il progetto migliore verrà premiato durante una cerimonia presso il Ministero degli Affari esteri e cooperazione internazionale il 4 maggio 2018.
Per maggiori informazioni sulle tre giornate scarica il programma
https://ec.europa.eu/italy/sites/italy/files/docs/zerohackathon2018_programme_9apr.pdf
Per partecipare alla competizione iscriviti qui(link is external) entro il 26 aprile 2018.