YOU Part: EDIC ASI Caserta è intervenuto nel progetto che sostiene il dialogo strutturato tra i giovani campani ed il loro rappresentanti
Il centro Europe Direct ASI Caserta ha preso parte dal 16 al 18 giugno 2014 al progetto YOU Part, finanziato dall’Unione europea attraverso il programma Gioventù in Azione – azione 5.1 – Dialogo Strutturato- e promosso dalle Associazioni Informamentis Europa e Work in Progress.
L’avv. Vincenzo Girfatti, coordinatore del Centro Europe Direct ASI Caserta, ha partecipato all’evento conclusivo organizzato a Roccamonfina (CE), che ha visto la partecipazione di oltre 100 giovani provenienti dalla provincia di Caserta e dalla Regione Campania.
I partecipanti, attraverso pratiche di educazione non formale, hanno espresso idee, proposte ed iniziative su temi come l’Europa, il lavoro, l’informazione e la cittadinanza attiva. Il ruolo del Centro EDIC ASI CASERTA è stato, in particolare, quello di farsi promotore delle iniziative che l’UE mette in campo per i giovani, nonché spiegare il funzionamento delle Istituzioni comunitarie e la pluralità di strumenti e canali che giovani possono usare per far sentire la loro voce in Europa.