Volontariato internazionale in Kenya presso una struttura ospedaliera Volontariato internazionale in Kenya presso una struttura ospedaliera
Destinatari: volontari 18+
Dove: Kakamega, Kenya
Durata: da 1 a 6 mesi
Chi: GVDA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Volontariato Internazionale di lungo termine in Kenya, nel distretto di Kakamega, con un progetto promosso dall’associazione GVDA in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’organizzazione Global Voluntary Development Association (GVDA) è un ente che fin dal 1997 opera nel settore del volontariato internazionale inteso come mezzo di sviluppo e arricchimento sia per i volontari stessi che per le comunità locali toccate dai progetti. Per fare questo, l’associazione si occupa di diverse tematiche di particolare interesse quali sviluppo sostenibile, ambiente, miglioramento delle condizioni igieniche e molto altro.
Il progetto (cod. MLTV 02/1) si sviluppa all’interno della Virembe Community Nursing Home, una struttura ospedaliera che fornisce assistenza 24 ore su 24. Qui è data molta importanza allo standard di cura dei pazienti, nonché alla formazione del personale sanitario ed alla ricerca sanitaria, specialmente riguardo il virus HIV.
I compiti richiesti ai candidati consisteranno soprattutto in:
- assistenza ai medici per quanto riguarda la gestione di prenotazioni e registrazione di pazienti;
- assistenza a donne in gravidanza e giovani madri nelle prime cure al bambino;
- collaborazione all’interno di campagne di prevenzione, soprattutto per quanto riguarda la trasmissione del virus Hiv.
La lingua parlata all’interno di questo progetto sarà principalmente l’inglese.
È inoltre prevista la partecipazione dei volontari ad un corso di orientamento.
I partecipanti saranno alloggiati all’interno di famiglie vicino al sito del progetto.
Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario per ciascun mese di permanenza all’interno del progetto. Questa quota comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio, il seminario di orientamento e i trasporti dall’aeroporto. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Kenya occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice del progettoe il periodo per il quale si è interessati a partecipare.
Info: http://volontariatointernazionale.org/volontariato-internazionale-in-kenya-presso-una-struttura-ospedaliera/