Volontariato internazionale lavorando ad attività sportive in Turchia
Quattro ragazzi/e da quattro Paesi diversi, tutti in Turchia per 12 mesi con un Volontariato internazionale lavorando ad attività sportive in Turchia!
Priorità alle candidature femminili
Per conto di un nostro nuovo partner stiamo cercando un volontario italiano interessato ad un progetto GIÁ APPROVATO del Servizio Volontario Europeo presso un centro giovanile e sportivo.
Cercasi quindi volontario per un programma del Volontariato internazionale, promosso nell’ambito dell’ Erasmus Plus. Si tratta di un progetto di gruppo con volontari provenienti da vari Paesi
Le attivitá vedranno coinvolti 4 giovani provenienti da Italia, Lettonia, Germania e Spagna. Il progetto prenderá il via ad inizio novembre, per un totale di 1 anno di servizio presso la cittá di Mugla.
Il titolo del progetto é “EVS Volunteers In Mugla”, cioé “EVIM”, che in turco vuol dire “casa“.
La casa internazionale di 4 giovani volontari e dello staff locale, impegnati ad organizzare e promuovere attivitá per il tempo libero e sportive, tutte rivolte ai giovani.
In particolare, a seconda del profilo, due volontari saranno destinati soprattutto alle attivitá sociali, gli altri due a quelle piú strettamente sportive.
Il VOLONTARIO ITALIANO si occuperá soprattutto delle attivitá sportive per i giovani.
Trattandosi di una permanenza ben superiore a 90 giorni, consigliamo ai candidati di avere il passaporto (la solita carta di identitá potrebbe non essere accettata per la richiesta di soggiorno fino a 12 mesi, non trattandosi di soggiorno turistico).
Per la stessa ragione, il candidato selezionato dovrá poi ottenere il visto per la Turchia (solo DOPO la selezione).
Info:
http://www.scambieuropei.info/volontariato-internazionale-lavorando-ad-attivita-sportive-in-turchia/