Volontariato Internazionale in Turchia per la promozione del volontariato
Opportunità di Volontariato Internazionale in Turchia, a Istanbul, della durata di 11 mesi nell’ambito del progetto “Rolling Istanbul II”.
Nell’ambito del progetto il/la volontario/a sarà inserito/a nello staff e collaborerà con l’organizzazione ospitante nelle varie attività proposte.
Tra le diverse mansioni da svolgere ci saranno:
– conduzione di workshop settimanali, nelle scuole ed Università, sulle tematiche del volontariato;
– supporto ai progetti internazionali dell’associazione, facendo conoscere il mondo del volontariato alla comunità locale;
– sviluppo di attività di progettazione, secondo le richieste dell’associazione e gli interessi del/la volontario/a.
Inoltre, è previsto lo sviluppo di progetti personali da svolgere al di fuori di Istanbul, ovvero nelle città di Mardin, Ankara, Edirne o Izmir, che durino almeno 2 settimane. Per questo motivo è richiesta una minima esperienza di volontariato, lavoro o attività all’interno di associazioni.
I requisiti per partecipare a questa posizione in Polonia sono:
– essere aperti, creativi, dinamici, flessibili, interessati e motivati;
– avere disponibilità per l’intera durata del progetto di volontariato internazionale e della formazione pre-partenza.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio (in una camera di un piccolo e grazioso hotel con bagno privato e cucina condivisa), formazione, tutoring e assicurazione sono coperti dall’associazione ospitante. Inoltre, è previsto un pocket money mensile.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese. CV con foto e lettera di motivazione devono essere inviati il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si può selezionare l’associazione Vicolocorto senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza. L’associazione Vicolocorto rivolge il suo servizio solo ai soci; pertanto, al momento della selezione, è necessario iscriversi pagando la quota annuale di 25 euro.
Scadenza: 7 Ottobre 2015
info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/offerta-lavoro/volontariato-internazionale-turchia-promozione-volontariato/