Volontariato Internazionale in Portogallo in un centro giovani

Opportunità di Volontariato Internazionale in Portogallo, ad Amarante, una città a 60 Km dal mare, in un centro giovanile promosso da due associazioni, la portoghese Aventura Marao Clube, e l’italiana YouNet, in favore della popolazione locale.
I/Le volontari/e saranno impegnati nell’ambito di numerose attività da svolgere all’interno della comunità di Amarante, coordinate dal centro giovani Aventura Marao Clube per un totale di 35 ore settimanali, incluso un corso di portoghese gratuito offerto dall’organizzazione ospitante. Tra le varie attività si che i/le partecipanti si appresteranno a svolgere ci saranno:
    • fornire il proprio aiuto nella fattoria biologica;
    • organizzare attività in un orfanotrofio;
    • supportare le NGO che si occupano di disabilità;
    • aiutare gli insegnanti a scuola e fornire supporto ai professori universitari;
    • organizzare attività all’interno del centro giovani, come attività musicali o teatrali;
    • prendere parte al mercatino biologico settimanale.

I/Le volontari/e alloggeranno presso alcuni appartamenti non lontani dal centro e ben collegati, dotati di tutto l’occorrente per un sereno svolgimento del servizio.

fitness-332278_640

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’associazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese. CV con foto e lettera di motivazione devono essere inviati il prima possibile.

Alla voce organizzazione d’invio si selezioni Associazione YouNet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.

 

Scadenza: 5 Dicembre

Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/volontariato-internazionale-in-portogallo-in-centro-giovani/

Share Button