Volontariato internazionale in Irlanda del nord con i bambini
Volontariato internazionale a Belfast, in Irlanda del nord, della durata di 12 mesi nell’ambito del supporto familiare con focus particolare sui bambini. L’organizzazione ospitante è il Bryson Charitable Group. Attiva dal 1906 si pone come obiettivo di trovare soluzioni sostenibili alle problematiche sociali e contribuire alla costruzione di una società del futuro migliore.
Le mansioni saranno:
– supporto sociale alle famiglie
– attività educative con i bambini
– attività ludiche con i bambini
– ruolo attivo nel progetto
– supporto ai giovani delle comunità nell’educazione sanitaria
Profilo del candidato ideale:
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Adattabilità e flessibilità
– Forte passione a lavorare con bambini
– Avere motivazione a lavorare nello sviluppo sociale
Il volontario/a riceverà un training di due giorni sulle attività del progetto per poi essere inserito nelle attività. Il volontario/a dovrà principalmente svolgere attività con bambini presso le dimore delle famiglie del progetto. Le famiglie appartengono a comunità Rom irlandesi.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’associazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese. CV con foto e lettera di motivazione devono essere inviati il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si selezioni l’associazione Joint senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/volontariato-internazionale-in-irlanda-con-i-bambini/
Scade: 31 Ottobre 2015