Turin Jam Today: matematica e videogiochi!
Si svolgerà a Torino l’1 e 2 ottobre 2016, la “Turin Jam Today”, due giorni per progettare un videogame dedicato alla matematica. Curiosi ed appassionati, designer, sviluppatori, esperti di coding sono chiamati a raccolta per partecipare all’appassionante sfida che si propone di far imparare la matematica con i videogiochi. Promosso dal network europeo JamToday, l’hackaton è organizzato da CSP, l’organismo di ricerca di Torino partner del progetto europeo, con il supporto di Treatabit, programma per startup digitali dell’Incubatore del Politecnico di Torino.
Durante l’hackday, i partecipanti dovranno ideare un videogame che non sia di puro intrattenimento ma finalizzato a svelare e a spiegare i segreti della matematica.
Il 24 settembre 2016 si svolgerà una giornata di preparazione presso il Politecnico di Torino. Saranno presenti esperti, sviluppatori, docenti che dovranno ispirare i jammers in vista del Game hackton. Le idee migliori saranno valutate e premiate dagli organizzatori. L’evento offre la possibilità ai giovani ideatori di confrontarsi con i professionisti del settore, di apprendere le tecniche e lo sviluppo di videogiochi e magari instaurare delle future collaborazioni.
Per partecipare è necessario iscriversi, gratuitamente, tramite il sito dell’incubatore Treatabit.
Info: http://www.treatabit.com/