Tirocini presso IAESTE
L’International Association for the Exchange of Students for Technical Experience (IAESTE) vi dà la possibilità di immergervi in un’altra cultura e di fare un’utile esperienza professionale mediante un tirocinio retribuito all’estero.
I tirocini hanno una durate che va dalle 8 alle 12 settimane. I requisiti per partecipare sono: essere regolarmente iscritto ad un corso di istruzione superiore in uno dei circa 100 paesi in cui è rappresentata IAESTE; studiare scienze, materie tecniche, ingegneria, agricoltura o arti applicate. Essere di età compresa tra i 19 ed i 30 anni, avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese.
Tutti i tirocinanti IAESTE ricevono un assegno di sussistenza, che varia in base al datore di lavoro e al costo della vita nel paese di destinazione: l’assegno copre: vitto, alloggio e spese di trasferimento casa-lavoro, sono a vostro carico: le spese di viaggio da e verso il paese di destinazione e l’assicurazione individuale durante il tirocinio.
Il periodo per compilare le application form va da Settembre a Dicembre ed i tirocini si svolgono nel periodo Maggio-Settembre.
Maggiori informazioni sul sito dell’IAESTE.