Tirocini Leonardo come Assistente di Direzione Aziendale
Nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci Mobility, Montecapital promuove un bando per l’assegnazione di 72 borse per svolgere dei tirocini di formazione all’estero, per la figura di Assistente di Direzione Aziendale (Assistant Industry Manager – AIM-IT).
I tirocini si terranno in Regno Unito, Spagna, Cipro e Austria, e avranno una durata di 20 settimane, comprensive anche di un periodo di formazione volta a rinforzare le competenze di base in ambito linguistico, informatico ed economico/organizzativo.
Tra i requisiti per candidarsi:
– non aver compiuto 35 anni;
– essere in stato di disoccupazione o inoccupazione;
– essere in possesso di una laurea (triennale, magistrale, specialistica, vecchio ordinamento) in ambito linguistico o economico, oppure di un diploma di scuola superiore con un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo;
– avere una conoscenza dell’inglese di livello B1;
– non essere iscritti a corsi universitari, scuole di specializzazione o dottorati di ricerca, a meno che non si richieda la sospensione del corso di studi.
Ciascuna borsa prevede il pagamento delle spese di viaggio e alloggio, più la copertura assicurativa per tutta la durata del soggiorno.
È possibile fare domanda fino al 30 maggio 2014, secondo le modalità indicate nel bando dove si possono trovare tutte le informazioni sulle borse e i tirocini.