SVE nel Regno Unito per la sopravvivenza dei primati
Descrizione generale
Dove: Looe, Regno Unito
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 7 agosto a fine dicembre 2017
Organizzazione ospitante: Wild Futures
Scadenza: 3 agosto 2017
Opportunità di SVE nel Regno Unito all’interno di Wild Futures un’organizzazione di beneficenza con approccio olistico che combina competenze educative e ambientali atte a sostenere il benessere, la conservazione e la sopravvivenza dei primati non umani. Essa opera per porre fine al commercio di primati e al loro abuso in cattività, per promuovere la loro riabilitazione in cattività e la conservazione di quelli in natura.
Il volontario offrirà il suo aiuto e supporto allo staff del centro nella attività di riabilitazione e cura dei primati salvati dal commercio di animali domestici nel territorio del Regno Unito. Egli assisterà lo staff del reparto PR e Fundraising, ad esempio aiutando a creare e organizzare eventi di raccolta fondi sul sito o per strada, organizzando eventi pubblici e concerti. Il volontario, potrebbe avere la possibilità anche di operare in altri settori, ad esempio: istruzione ed educazione, manutenzione e sostenibilità o vendita al dettaglio e ristorazione.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- buone capacità di comunicazione in inglese e buone capacità relazionali;
- interesse verso il progetto ed amore per gli animali;
- buone capacità lavorative e spirito di dedizione;
- non possedere allergie;
- esperienze pregresse inerenti al tema sono considerate un titolo di vantaggio in fase di selezione.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-nel-regno-unito-per-la-sopravvivenza-dei-primati/