SVE in Vietnam in un centro per giovani
Descrizione generale
Dove: Tan Ap/ Long Bien/ Ha Noi, Vietnam
Chi: 1 volontario/a
Durata: da ottobre 2016 a marzo 2017
Solidarités Jeunesses Vietnam
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di SVE in Vietnam per un progetto che mira a coinvolgere i giovani provenienti da contesti svantaggiati affinché possano ricevere un’adeguata educazione a scuola ed essere integrati nella società.
Ilvolontariosarà impiegato in attività educative, quali l’insegnamento di lingue straniere ai ragazzi. Egli si occuperà dell’organizzazione del centro per ragazzi attraverso l’organizzazione di workshop, laboratori e training nonché della promozione dei valori del volontariato e di raccolte fondi per le attività dedicate ai giovani del luogo.
Si richiede:
- motivazione ed interesse nel progetto;
- creatività e spirito di adattamento.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese ed il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione YouNet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info:http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-vietnam-in-un-centro-per-giovani-2/