SVE in Svezia in attività per i giovani
Descrizione generale
Dove: Ljungby, Svezia
Chi: 1 volontario/a
Durata: da marzo ad agosto 2017
Organizzazione ospitante: Kultur – och fritidsförvaltningen
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di SVE in Svezia per un progetto tutto dedicato ai giovani. Dai servizi ed attività a loro dedicati, sino al loro coinvolgimento per renderli parte attiva della società.
Il volontario sarà di base presso il centro giovanile cittadino, ma verrà coinvolto in numerose attività anche presso altre strutture come la biblioteca, l’ufficio turistico o il centro sportivo. Egli si occuperà dell’organizzazione e sarà parte attiva nelle varie iniziative organizzate per i giovani del luogo. L’obiettivo sarà quello di coinvolgere i giovani, renderli attivi nella società e renderli consci delle opportunità a cui possono accedere.
Si richiede:
- conoscenza base della lingua inglese;
- interesse nel progetto ed al lavoro con i giovani;
- interesse per la comunicazione ed il mondo digitale può essere considerato titolo preferenziale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-svezia-in-attivita-per-i-giovani/