SVE in Spanga nella promozione di Erasmus+
Descrizione generale
Dove: Leganés, Spagna
Chi: 1 volontario/a
Durata: dal 1 ottobre 2016 al 30 gugno 2017
Organizzazione ospitante: Leganés Center span>
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di SVE in Spagna per un progetto dedicato alla promozione della mobilità giovanile legata al programma Erasmus+ presso il Centro Leganés .>
Il volontario lavorerà presso l’Ufficio Mobilità e si occuperà di promuovere i programmi europei cercando di coinvolgere i giovani del luogo attraverso workshop e molte altre attività. Particolare importanza verrà data all’organizzazione di corsi di lingue straniere ed a tandem linguistici.
Si richiede:
- motivazione ed interesse al lavoro con i giovani;
- interesse per il programma Erasmus+ e la realizzazione di progetti ad esso legati. span>
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. span>
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-spanga-nella-promozione-di-erasmus/