SVE in Spagna per progetti dedicati a bambini e ragazzi

Descrizione generale

Dove: León, Spagna
Chi: 1 volontario/a 20-30
Durata: dal 1 ottobre 2017 al 1 agosto 2018
Organizzazione ospitante: Auryn youth Association
Scadenza: 1 luglio 2017
baby-864137_640 sve

Opportunità di SVE in Spagna presso un’associazione nata nel 2001 che lavora nel campo della prevenzione, dell’educazione nel tempo libero tramite animazione giovanile e sviluppo socioculturale. L’associazione si rivolge a tutti i bambini e i ragazzi della città di León, soprattutto dei quartieri più disagiati della città.

Il volontario parteciperà a tutte le attività realizzate dall’associazione: attività di doposcuola e attività di tempo libero per lo sviluppo delle capacità di apprendimento, di comunicazione e di interazione. Il volontario sarà coinvolto nelle attività quotidiane anche per la preparazione degli spazi e nella programmazione settimanale. Inoltre, verrà coinvolto nella promozione dei progetti Erasmus+ sul territorio tramite presentazioni e tramite strumenti online (facebook, newsletter, blog, etc.).

Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:

  • interesse per la tematica del progetto e nello sviluppo di progetti per bambini e ragazzi;
  • è preferibile che abbia esperienza nel lavoro con bambini e almeno una conoscenza base della lingua spagnola.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-spagna-per-progetti-dedicati-a-bambini-e-ragazzi/
Share Button