SVE in Spagna in attività per l’intera comunità
Descrizione generale
Opportunità di SVE in Spagna presso l’organizzazione Ayuntamiento de Villada che ha come obiettivo principale quello di fornire servizi per migliorare e sviluppare la qualità della vita dei cittadini. Corsi, workshops, festival, laboratori in asili, scuole; biblioteca, sport, tornei e tanto altro ancora per dare sostegno a tutta la comunità.
Il volontario sarà di supporto e fornirà il proprio contributo nelle varie attività organizzate dall’associazione ed entrerà così in contatto con i vari segmenti della comunità, nonché con le altre associazioni che vi operano.
Si richiede:
- età compresa tra i 22 e i 26 anni;
- conoscenza base della lingua spagnola;
- senso di iniziativa, creatività, dinamismo ed interesse nel lavoro sociale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-spagna-in-attivita-per-la-intera-comunita/