SVE in Slovenia nel video-making
Descrizione generale
Dove: Krško, Slovenia
Chi: 4 volontari/e 18-30
Durata: da maggio 2017 a maggio 2018
Organizzazione ospitante: Drustvo zaveznikov mehkega pristanka
Scadenza: 25 dicembre 2016
Opportunità di SVE in Slovenia per il progetto “Youth in Media“. Questo progetto è pensato per principianti e professionisti nel campo del video-making e dà l’opportunità di apprendere attraverso produzioni video di generi diversi, collegate alla gioventù locale ed ai processi socio-culturali.
I volontari avranno l’opportunità di produrre diversi video mensili su varie tematiche, avendo a disposizione strumenti professionali. Essi miglioreranno le loro competenze pratiche attraverso workshop ed avranno la possibilità di prendere parte all’organizzazione del Luksuz Film Festival.
Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse verso la produzione video ed al lavoro con i giovani;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- l’avere conoscenze base di video-making è considerato un vantaggio.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera motivazionale specifica per il progetto ed un breve filmato di presentazione (la qualità non è importante), tutto in inglese ed il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-slovenia-nel-video-making/