SVE in Russia in un’istituzione scolastica
Descrizione generale
Opportunità di SVE in Russia all’interno di un’istituzione scolastica, suddivisa in scuola per l’infanzia e scuola primaria, che offre supporto e programmazione didattica specifica a bambini diversamente abili.
Il volontario sperimenterà tutte le attività svolte dall’ente e dopo una prima introduzione si occuperà di compiti specifici in linea con i suoi interessi. Il volontario potrà essere di supporto nelle attività educative, potrà occuparsi dell’organizzazione di laboratori o attività per il tempo libero, o ancora occuparsi della realizzazione di eventi e di realizzare documentazione fotografica di questi.
Si richiede:
- buona conoscenza della lingua inglese oppure conoscenze di base della lingua russa;
- esperienze nel lavoro con bambini;
- possesso del passaporto valido per minimo un altro anno al momento della candidatura.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Culturale LINK senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-russia-in-un-istituzione-scolastica/