SVE in Polonia per un festival internazionale

Descrizione generale

Dove: Wrocław, Polonia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 marzo al 30 settembre 2017
Organizzazione ospitante: Artist Liaison for Brave Kids
Scadenza: 15 dicembre 2016

girl-1380618_640 sve

Opportunità di SVE in Polonia nell’organizzazione di un festival estivo che coinvolge circa 140 bambini e ragazzi, provenienti da 20 diversi paesi.

Il volontario sarà coinvolto nella preparazione (comunicazione con i gruppi via e-mail e Skype, redazione di accordi di cooperazione, invio e raccolta di documenti importanti, organizzazione delle informazioni in condivisione e banche dati), nell’implementazione e nella valutazione finale del festival, così da acquisire un’esperienza riguardo l’intero ciclo di vita di un festival di arti internazionale. Il volontario potrà anche proporre/ creare alcuni progetti nella comunità locale e scegliere un aspetto del festival che vorrebbe curare in maniera più diretta e personale.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse per le arti dello spettacolo e per gli scambi interculturali;
  • conoscenza base della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
voce organizzazione d’invio si deve selezionare Stranaidea S.C.S. Impresa Sociale ONLUS, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-polonia-per-un-festival-internazionale/
Share Button