SVE in Macedonia per un progetto legato all’imprenditoria sociale
Descrizione generale del Servizio Volontario Europeo
Dove: Krusevo e Skopje, Macedonia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 15 marzo 2018 al 15 marzo 2019
Organizzazione ospitante: Youth Alliance – Krusevo
Scadenza: 14 febbraio 2018
Opportunità di SVE in Macedonia all’interno di un’organizzazione giovanile che incoraggia l’impegno attivo e la partecipazione dei giovani, promuovendo i valori europei. Obiettivi principali dell’organizzazione sono: l’inclusione attiva dei giovani nei processi decisionali, l’incoraggiamento al sostegno giovanile da parte della regione e l’aumento del contributo giovanile allo sviluppo economico delle loro comunità.
Il volontario verrà inserito nel campo dell’imprenditorialità sociale, sviluppando competenze anche nel settore progettuale. Affiancherà gli operatori negli uffici di YAK e nei processi decisionali. L’obiettivo è rendere il volontario attivo nel campo sociale, lavorando in un ambiente multiculturale e incline alla promozione del ruolo dei giovani nella società.
Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:
- interesse verso l’imprenditoria sociale e verso il lavoro giovanile;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- interesse per l’impegno civico e a lavorare nel settore non governativo.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi
http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-macedonia-per-un-progetto-legato-allimprenditoria-sociale/