SVE in Francia in una riserva naturale

Descrizione generale

Dove: Coutances, Francia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 9 maggio all’8 luglio 2017
Organizzazione ospitante: Association AVRIL
Scadenza: il prima possibile

etretat-1292799_640 sve

Opportunità di SVE in Francia presso un’associazione che si occupa di educazione ambientale, eco-cittadinanza e mobilità internazionale. Essa basa la sua azione sulle fondamenta della democrazia, del rispetto e arricchimento reciproco, della laicità e l’indipendenza.

Il volontario , assieme ad altri, gestirà una riserva naturale presso una zona costiera. Egli avrà la possibilità di scoprire la natura della Normandia e si dedicherà alla realizzazione di cartoline riguardanti il progetto SVE, che verranno poi utilizzate per promuovere il progretto e il programma. Il volontario, inoltre: parteciperà ad ad attività ecologiche ed ambientali con bambini e turisti, parteciperà ad attività di promozione del servizio volontario europeo e si dedicherà ad attività di manutenzione della riserva naturale.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse nel progetto, buon spirito di iniziativa e creatività.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera motivazionale e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-francia-in-una-riserva-naturale/
Share Button