SVE in Finlandia per le energie rinnovabili
Descrizione generale
Opportunità di SVE in Finlandia presso EKOenergy, una rete di organizzazioni incentrate sulla promozione dell’energia elettrica da fonti rinnovabili sostenibili.
I volontari lavoreranno assieme ai professionisti in tutte le attività di formazione e promozione che verranno organizzate e saranno anche spinti a dare il proprio contributo attraverso iniziative personali.
- buona conoscenza della lingua inglese;
- interesse al tema dell’ambiente e delle energie rinnovabili;
- buone capacità di comunicazione;
- capacità di lavoro in team e senso di iniziativa.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio bisogna selezionare una delle associazioni disponibili. Non è necessario prendere contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-finlandia-per-le-energie-rinnovabili/