SVE in Croazia per progetti internazionali e cultura brasiliana

Descrizione generale

Dove: Zagabria, Croazia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 settembre 2017 al 1 agosto 2018
Organizzazione ospitante: Associazione Amazonas
Scadenza: 1 agosto 2017
capoeira-510620_640 sve

Opportunità di SVE in Croazia presso un’associazione creata per per promuovere stili di vita interculturali e alternativi rispettosi delle persone e dell’ambiente. Attraverso vari aspetti della cultura brasiliana e l’arte della capoeira, l’associazione vuole incoraggiare il multiculturalismo, lo sviluppo del potenziale creativo e sociale dei bambini, dei giovani e degli adulti, nonché migliorare la qualità della vita degli individui nel suo complesso. Il loro target group è costituito da giovani con minori opportunità e alcuni dei loro programmi sono: scuola di capoeira, scuola di balli brasiliani, festival della cultura brasiliana, laboratori e manifestazioni internazionali.

Il volontario verrà coinvolto, assieme ad altri volontari, nelle attività della associazione e queste possono dividersi tra laboratori ed eventi, campagne di sensibilizzazione, promozione dell’intercultura e della mobilità, partecipazione giovanile, iniziative nelle scuole e centri giovanili, preparazione di materiale promozionale delle attività, comunicazione e media, campi estivi e progetti personali per la comunità.

Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:

  • dinamicità, creatività, amore per lo sport e delle pratiche alternative per il benessere psico-fisico;
  • disponibilità per l’intera durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/offerta-sve/sve-in-croazia-per-progetti-internazionali-e-cultura-brasiliana/
Share Button