SVE in Bulgaria per la tutela ambientale
Descrizione generale
Dove: Lovech, Bulgaria
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da maggio 2017 a febbraio 2018
Organizzazione ospitante: Ecomission 21 Century
Scadenza: 26 aprile 2017
Opportunità di SVE in Bulgaria per un progetto che mira a far accrescere la conoscenza dell’ambiente e ad acquisire competenze pratiche nella salvaguardia delle risorse naturali e circa un appropriato comportamento ecologico; inoltre vuole arricchire le conoscenze dei volontari, con nuove esperienze, buone pratiche e con tradizioni culturali proprie di un altro paese europeo.
Il volontario si occuperà di attività che avranno come target bambini e giovani. Esse includono presentazioni, sessioni pratiche in materia di tutela ambientale, attività pratiche come il compostaggio, il riciclaggio, la raccolta di carta e rifiuti elettronici, l’organizzazione e la conduzione di laboratori d’arte, di concorsi e mostre, la pulizia della superficie forestale e dei sentieri. Inoltre è prevista la partecipazione a feste locali con i rappresentanti delle comunità ed escursioni con gruppi turistici.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- essere interessato alle tematiche del progetto e disponibile al lavoro con giovani in attività riguardanti la salvaguardia ambientale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-bulgaria-per-la-tutela-ambientale/