SVE in Azerbaijan in promozione dei valori europei
Descrizione generale
Opportunità di SVE in Azerbaijan per un progetto che si concentra sulla promozione dei valori europei tra gli studenti e i giovani di Baku attraverso attività di educazione non formaleaumentando la loro comprensione sui temi quali l’uguaglianza, i diritti umani, la democrazia e la cittadinanza europea.
Il volontario porterà un valore aggiunto al lavoro del Centro Giovanile di Baku, aumentando la consapevolezza dei giovani sull’Europa, sui suoi valori e sulle opportunità che offre. Egli sarà di supporto nelle attività organizzate dal centro.
Si richiede:
- conoscenza base della lingua inglese;
- interesse per le tematiche del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio bisogna selezionare una delle associazioni disponibili. Non è necessario prendere contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-azerbaijan-in-promozione-dei-valori-europei/