SVE in Austria in progetti artistici

Descrizione generale

Dove: Graz, Austria
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 1 settembre 2017 al 31 agosto 2018
Organizzazione ospitante: Rotor
Scadenza: prima possibile

Austria arte

 

 

 

 

 

Opportunità di SVE in Austria per progetti artistici in un’associazione presso la città di Graz.

Questo SVE si svolgerà in un luogo per imparare a concepire, organizzare e realizzare progetti artistici di ogni genere. Questo andrà a vantaggio del senso di iniziativa personale dei volontari che incontreranno molte diverse persone interessanti – artisti, attivisti, operatori culturali ecc. Sarà così che i volontari matureranno le proprie competenze sociali e civiche – i volontari verranno a contatto con molte opere d’arte e saranno quindi in grado di conoscere l’arte contemporanea dal punto di vista materiale e riconoscere gli aspetti tecnici di opere d’arte.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • spirito di iniziativa e senso di responsabilità;
  • interesse nell’arte e negli artisti;
  • interesse verso i progetti e gli eventi artistici e motivazione nell’apprendimento sul campo.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV con foto e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese ed il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-austria-in-progetti-artistici/
Share Button