SVE a Malta per la tutela di animali ed ambiente
Servizio Volontario Europeo
Descrizione generale
Dove: Xemxija, Malta
Chi: 5 volontari/e 18-30
Durata: dal 1 febbraio 2017 al 31 gennaio 2018
Organizzazione ospitante: Birdlife Malta
Scadenza: 27 novembre 2016
Opportunità di SVE a Malta all’interno di un team internazionale che si occupa della protezione degli animali e del loro habitat, nonché di progetti educativi per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.
I volontari assisteranno il responsabile del reparto “conservazione” con compiti orientati, principalmente, attorno alla fauna selvatica. Svolgeranno attività di lavoro sul campo, l’aggiornamento e il mantenimento di basi di dati, attività di ricerca e progetti educativi rivolti alla comunità.
Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- essere uno studente o l’essere già in possesso di una laurea in a laurea in biologia, zoologia o ecologia;
- essere in possesso di una patente di guida;
- interesse verso la tematica di salvaguardia ambientale;
- avere capacità nel lavoro in team e buone doti comunicative.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e questo form specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
voce organizzazione d’invio si deve selezionare Legambiente Prato, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-a-malta-per-la-tutela-di-animali-ed-ambiente/