SVE a Cipro per cultura ed agricoltura

Descrizione generale

Dove: Lysos, Cipro
Chi: 3 volontari 18-30
Durata: dall’11 aprile al 17 maggio 2017
Organizzazione ospitante: Politistiko Ergastiri Agion Omoloyiton
Scadenza: 15 marzo 2017

cyprus-1242921_640 sve

Opportunità di SVE a Cipro all’interno di un’associazione che promuove l’internazionalizzazione del territorio e la diffusione di valori europei nel proprio paese e tra le diverse comunità attraverso la realizzazione di progetti europei, nei quali i giovani volontari internazionali interagiscono con membri della comunità locale.

I volontari parteciperanno ad un progetto che si concentra su cultura, agricoltura e agriturismo. Attraverso l’utilizzo di metodi non formali, essi apprenderanno le tradizioni agricole dell’isola e i metodi agrituristici, aiutando gli abitanti della zona nei lavori quotidiani.
I volontari, inoltre, prenderanno parte a diverse attività culturali, quali eventi musicali, serate di cinema, danza, eventi di promozione, tutte particolarmente apprezzate dalla comunità locale e che mirano fra l’altro a incoraggiare i giovani a partecipare ai programmi europei di mobilità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • motivazione nel progetto e desideroso di prendere parte alle attività;
  • avere una conoscenza base della lingua inglese e capacità di lavoro in team;
  • avere conoscenze informatiche di base e dare la propria disponibilità per il lavoro manuale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info:http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-a-cipro-per-cultura-ed-agricoltura/
Share Button