Sessione plenaria a Strasburgo: ecco i principali temi in agenda!

I deputati voteranno martedì 26 marzo 2019 l’accordo provvisorio raggiunto a febbraio sulle nuove norme sul rispetto del diritto d’autore in Internet.  Al voto inoltre la proposta di porre fine al cambio stagionale dell’ora a partire dal 2021 e, in via definitiva, le nuove regole per creare un mercato europeo dell’elettricità che sia più pulito, competitivo e preparato a reagire ai rischi del settore.

Strasburgo - Il Parlamento europeo è riunito in sessione plenaria dal 12 al 15 marzo 2018.

Ancora martedì, alla luce degli scandali finanziari degli ultimi anni, la Plenaria adotterà una tabella di marcia per la revisione della legislazione fiscale e lotta ai reati finanziari. Il Parlamento europeo si appresta ad approvare mercoledì 27 marzo 2019, in via definitiva, il divieto UE su articoli in plastica monouso come piatti, posate, cannucce e cotton fiock a partire dal 2021.
Voto finale, sempre mercoledì, sulla riduzione delle emissioni di gas serra per automobili e furgoni entro il 2030, come già concordato con i ministri UE.
Infine, il PE discuterà e voterà un pacchetto che include le norme sul distacco e i periodi di riposo dei conducenti, nonché le misure contro le pratiche illegali nel trasporto merci.

Info: http://www.europarl.europa.eu/news/en/headlines/eu-affairs/20190313STO31217/coming-up-in-plenary-copyright-plastics-consumer-rights

Share Button