SEMINARIO SULL’IMPLEMETAZIONE DELLA QUALITA’ DEI PROGETTI DI SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO – 26-30 Maggio 2015 – Roma

L’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza un seminario rivolto a 60 partecipanti provenienti da tutta l’Europa rappresentanti di associazioni,ex volontari SVE, insegnati, educatori, progettisti, animatori giovanili. Obiettivi del seminario saranno: la discussione sui nuovi approcci e metodologie per la promozione dello SVE, l’individuazione di strategie efficaci per la diffusione dell’opportunità offerte ai giovani dal Servizio di Volontariato Europeo; il collegamento tra l’istruzione formale ed i percorsi di educazione non formale; l’aumento delle conoscenze del programma Erasmus+ ed delle offerte collegate al Servizio di Volontariato Europeo in particolare; la riflessione sul ruolo,sull’importanza e sulla crescita personale e sociale offerta ai giovani tramite la partecipazione all’esperienza di volontariato europeo; la condivisone di buone pratiche e materiali.

La lingua ufficiale del seminario sarà l’inglese; le attività saranno realizzate utilizzando i metodi di educazione non formale, attraverso la partecipazione attiva ed i contributi di tutti i selezionati.

La domanda di partecipazione scade il 12 APRILE 2015, la selezione sarà effettuata il 26 Aprile 2015. Le domande andranno inviate tramite la piattaforma SALTO, https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar

 

I costi (viaggio, vitto, l’alloggio) sono coperti dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Maggiori informazioni e contatti:

Fabiana Di Carlo

E-Mail: f.dicarlo@agenziagiovani.it

Telefono: 0039 06 37591216

Share Button