Report UE Erasmus+ 2021: Italia prima nelle mobilità per studio e formazione in Europa
La Commissione europea ha pubblicato online il report sulle attività Erasmus+ 2021, che pone l’Italia al primo posto fra i paesi del Programma, come numero di partecipanti in partenza per attività di studio e formazione in Europa.
Si tratta della pubblicazione annuale che fornisce una panoramica sull’impatto del Programma nei Paesi aderenti, fornendo una panoramica su dati statistici per la mobilità in ogni settore: istruzione, formazione, gioventù e sport.
Dal Report emerge che gli studenti italiani sono quelli che più hanno partecipato a esperienze di mobilità per studio e formazione in Europa. Nel 2021 sono stati quasi 74.000 i partecipanti a progetti di mobilità del Programma, segnando il primo posto per numero di persone in partenza tra i Paesi aderenti.
Sempre nello scorso anno, l’Italia si è piazzata al secondo posto, dopo la Spagna (90.000 circa), come flusso di mobilità in entrata, con circa 65.000 persone che l’hanno scelta per un periodo di studio e formazione.
Tra queste esperienze di mobilità circa il 43% ha riguardato il settore dell’Istruzione superiore, il 29% quella scolastica, 15% gioventù, 12% formazione professionale e 1% sport.
Info: https://www.erasmusplus.it/news/formazione-professionale/report-ue-erasmus-2021-italia-prima-nelle-mobilita-per-studio-e-formazione-in-europa/