Progetto Edustrada: promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza in strada

Progetto EdustradaPNES è un’unica piattaforma nazionale dedicata all’educazione stradale nelle scuole con l’offerta formativa di più Istituzioni.

PNES

L’Educazione stradale è una delle priorità su cui il Ministero dell’Istruzione lavora per promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza in strada, il rispetto delle regole e l’educazione alla mobilità sostenibile.

Edustrada è il progetto nazionale del Ministero dell’Istruzione per l’Educazione stradale nelle scuole ed è uno strumento operativo che utilizza metodologie nuove per aumentare il coinvolgimento degli studenti e dei docenti.

La piattaforma Edustrada è uno spazio interattivo dedicato alle scuole, di ogni ordine e grado, per consentire l’adesione – previa registrazione dei docenti – all’offerta formativa annuale delle principali Istituzioni deputate alla sicurezza stradale in Italia.
Sulla piattaforma è possibile consultare le iniziative didattiche e i concorsi dedicati alle scuole, nonché raccogliere contenuti informativi sui temi della sicurezza stradale e dei corretti comportamenti da adottare sulla strada.

Info: https://www.educazionedigitale.it/edustrada/

Share Button