Premi RegioStars 2018: vota il miglior progetto di politica di coesione dell’anno
A partire da oggi si potrà votare uno dei 21 finalisti candidati al premio del pubblico RegioStars 2018.
I premi Regiostars 2018 saranno assegnati ai migliori progetti di coesione sociale in 5 categorie: realizzare la transizione industriale; promuovere uno stile di vita a ridotte emissioni di carbonio; migliorare e rendere più accessibili i servizi pubblici; gestire la migrazione nel lungo periodo e conservare il patrimonio culturale dell’UE.
La Commissaria per la Politica regionale Corina Creţu ha dichiarato: “Ogni anno i premi RegioStars spostano l’asticella sempre più in alto e dimostrano che i fondi UE possono essere usati nel modo migliore possibile. Sono felice di incontrare le menti e i talenti che sono alla base di questi 21 progetti straordinari.” La Commissaria incontrerà tutti i finalisti domani al Parlamento europeo a Strasburgo. L’evento, che avrà luogo alle ore 16.00 nell’edificio LOW, stanza C4.1, è aperto ai giornalisti accreditati.
I premi RegioStars sono un concorso annuale che seleziona i migliori progetti di coesione sociale. I vincitori delle 5 categorie saranno annunciati il 9 ottobre nel quadro della Settimana europea delle regioni e delle città 2018.
Info: https://europa.eu/regions-and-cities/