Partecipa a MEET, il primo Festival dedicato a istruzione e formazione e giovani in dimensione europea
MEET sta per “Movie for European Education and Training” e si tratta di un’iniziativa nata all’interno del Progetto Comenius Regio DidaMediaEurope coordinato dall’Ufficio scolastico regionale per le Marche: è il 1° Festival europeo dedicato a video, film, cortometraggi realizzati nei settori dell’istruzione e della formazione nel senso più ampio del termine, in tutta Europa.
Il Festival è il luogo ideale per condividere le produzioni audiovisive nate da progetti europei di cooperazione, scambi giovanili, training ecc. È un’opportunità concreta di dare visibilità a esperienze europee, progetti di cooperazione già conclusi o in via di svolgimento e raccontarli attraverso il linguaggio audiovideo.
Comenius, eTwinning, Erasmus, Leonardo Da Vinci, Grundtvig all’interno del Programma LLP e tutte la zioni dell’ex Programma Gioventù in azione (entrambi conclusi a fine 2013 ma con progetti in corso fino a tutto il 2015) hanno ancora molte storie da raccontare e risultati da diffondere.
Possono partecipare alla rassegna opere realizzate da scuole, università, centri di formazione, enti, aziende, associazioni, giovani, film-maker indipendenti.
Il Festival presterà una particolare attenzione a opere prodotte da soggetti coinvolti in attività di cooperazione europea e che utilizzano il linguaggio audiovisivo per dare visibilità alle attività realizzate e per aprirsi al confronto a partire dalla propria esperienza.
La partecipazione al festival è totalmente gratuita.
Le iscrizioni sono aperte dal 23 giugno e sarà possibile inviare video fino al 15 settembre attraverso il sito dedicato al festival