PARTE IL CONCORSO LAMPO PER LE SCUOLE DEDICATO ALL’ANNO EUROPEO PER LO SVILUPPO 2015

E’ stata prorogata fino al 9 dicembre l’opportunità per giovani tra i 10 e i 18 anni per partecipare ad un concorso europeo che identifichi il miglior slogan, la migliore immagine o il miglior video dedicato al tema dell’Anno europeo 2015, cioè  le politiche mirate allo sviluppo sostenibile, quindi mirate a porre fine alla povertà nel mondo ed a affrontare il problema del cambiamento climatico.
Il concorso promosso nell’ambito del programma europeo LADDER di cui il Movimento Europeo è partner in Italia, mira a promuovere l’interesse e sensibilizzare allo sviluppo nelle sue varie componenti e tematiche quali: migrazione, tolleranza, l’interculturalità, la lotta contro la povertà, l’ambiente, il risparmio energetico e le energie rinnovabili, i diritti umani, il riciclo, il cibo biologico, la cittadinanza europea, la sostenibilità, il ruolo della gioventù nello sviluppo.

Ogni scuola interessata alle questioni globali che volesse prendere parte ad una esperienza di rilevanza internazionale, non dovrebbe perdere l’occasione!

I migliori slogan creati da studenti / allievi saranno selezionati per diventare lo slogan del progetto LADDER e saranno promossi sul sito web del progetto e utilizzati nel materiale pubblicitario, con chiaro riferimento dell’autore, inoltre anche 5 iPAD AIR sono previsti per i migliori contributi.

 

Info: http://www.movimentoeuropeo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=416:parte-il-concorso-lampo-per-le-scuole-dedicato-allanno-europeo-per-lo-sviluppo-2015&catid=1:ultime&Itemid=59

Share Button