Parlamento europeo e Commissione europea ai WEmbrace games con Bebe Vio
Arrivano a Roma i Wembrace Games per abbattere le barriere nello sport.
Il prossimo 13 giugno, alle ore 20:00, presso lo Stadio dei Marmi a Roma si terranno i WEmbrace Games, i tradizionali Giochi Senza Barriere, organizzati dall’Associazione art4sport.
Otto squadre composte da bambini e adulti insieme, normodotati e con disabilità, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si sfideranno per la vittoria attraverso giochi spettacolari e divertentissimi. Ogni squadra sarà capitanata da uno o più personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.
Un’iniziativa con un’ambasciatrice d’eccezione, la campionessa paraolimpica Bebe Vio, da tempo impegnata nell’abbattimento delle barriere nello sport e non solo. WEmbrace Games rappresentano quindi un’occasione per mettere in luce il valore aggiunto della diversità e per ribadire come lo sport possa essere la chiave per l’integrazione sociale e l’inclusione.
Parlamento europeo e Commissione europea sono partner istituzionali dell’iniziativa e da sempre in prima linea nella promozione di un modello di sport integrato a sostegno dell’inclusione delle persone con disabilità in tutta Europa. L’obiettivo è favorire la rimozione delle barriere nei vari settori della vita quotidiana, incluso lo sport, e sostenere l’attività sportiva come elemento-chiave per uno stile di vita sano, attento alle nuove generazioni, sostenibile e inclusivo. La strategia sui diritti delle persone con disabilità 2021-2030 va in questa direzione.
L’appuntamento del 13 giugno vedrà l’intervento del Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Antonio Parenti per i saluti istituzionali.
Per assistere come pubblico alla manifestazione ci si può registrare al seguente link: www.art4sportworld.org/wembrace-games.