L’UE lancia la mappa interattiva sui progetti finanziati nel quadro di Next Generation EU

L’Unione europea pubblica la “mappa interattiva” che permette di seguire in tempo reale l’avanzamento dei progetti finanziati nel quadro di Next Generation EU. 

La mappa fornisce esempi di progetti (riforme e investimenti) sostenuti dalla RRF nei diversi Stati membri. Contiene una breve presentazione dei progetti, concentrandosi sullo stato concreto di attuazione e sui prossimi passi. Reindirizza anche a informazioni più dettagliate attualmente disponibili online. La mappa serve esclusivamente a scopo informativo e non è una banca dati esaustiva dei progetti sostenuti dal Recovery and Resilience Facility. La vetrina dei progetti lascia impregiudicata qualsiasi futura valutazione da parte della Commissione nell’ambito della verifica del soddisfacente conseguimento delle tappe fondamentali e degli obiettivi ai sensi del regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce la ripresa e Strumento di resilienza.

La mappa è un documento vivo che verrà regolarmente aggiornato. In particolare, la mappa incorporerà informazioni sui 100 maggiori destinatari di fondi RRF nei diversi Stati membri, quando saranno disponibili entro la fine dell’anno, e informazioni fornite dagli Stati membri nel contesto della futura valutazione delle richieste di pagamento nell’ambito del Recovery and Strumento di resilienza.

Info: https://commission.europa.eu/business-economy-euro/economic-recovery/recovery-and-resilience-facility_en#rrf-supported-projects-in-the-member-states

 

Share Button