“L’Europa al servizio dei cittadini: la strategia Europa 2020 e le iniziative comunitarie per il benessere e l’inclusione sociale dei cittadini” – Piedimonte Matese (CE)
Il centro Europe Direct ASI Caserta ha partecipato, lo scorso 1° giugno, al seminario “L’Europa al servizio dei cittadini: la strategia Europa 2020 e le iniziative comunitarie per il benessere e l’inclusione sociale dei cittadini”.
L’evento è stato organizzato nell’ambito di un incontro tra città gemellate, ovvero il Comune di Piedimonte Matese e la cittadina tedesca di Seligenstadt, finanziato dal programma comunitario Europe for Citizens.
Al seminario hanno preso parte il Presidente del Consorzio ASI Caserta, ing. Piero Cappello; l’avv. Benedetto Ianniti, Presidente del Consiglio Comunale di Piedimonte Matese e la dr. Elisabetta leone, Responsabile del Centro Europe Direct ASI Caserta.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate le politiche dell’UE per l’inclusione sociale, mettendo anche a confronto il modo in cui esse incidono in due realtà molto diverse tra loro, quella della provincia di Caserta e quella della cittadina Seligenstadt.
Il seminario ha dato inoltre l’opportunità di presentate le attività del centro EDIC ASI Caserta ed i prossimi appuntamenti previsti sul territorio casertano.