“Incontrarsi per diventare futuro”: concorso sulla solidarietà e la diversità
ASAI festeggia i suoi vent’anni con un concorso di poesie e racconti ispirati ai fili conduttori delle sue attività: la solidarietà, la comunità, la contaminazione interculturale e intergenerazionale, la valorizzazione delle diversità, la fiducia nelle risorse delle persone e nel futuro. Il concorso si propone di premiare testi, in forma di poesia o prosa, che s’ispirino a uno o più di questi concetti, riassumibili nell’immagine “INCONTRARSI PER DIVENTARE FUTURO”. Gli elaborati devono raccontare episodi, situazioni, esperienze o luoghi dove le persone si ritrovano per scambiarsi idee, storie, narrazioni.
Le sezioni sono quattro: 1. Prosa e poesia per l’infanzia sul tema “Incontrarsi per Diventare Futuro”; 2. Poesia sul tema “Incontrarsi per Diventare Futuro”; 3. Prosa sul tema “Incontrarsi per Diventare Futuro”; 4. Poesia a tema libero.
Il primo classificato per ogni sezione vincerà 300 euro. La cerimonia di premiazione avrà luogo il giorno 24 ottobre 2015, presso la Scuola Holden di Torino.
Scadenza: 31 Luglio 2015.
Info: http://www.asai.it/concorso