Il Vicepresidente esecutivo Dombrovskis a Roma nel quadro del semestre europeo
Il Vicepresidente della Commissione europea Dombrovskis a Roma per parlare di economia, crescita e opportunità per le società e i risparmiatori italiani.
Il 30 e il 31 gennaio 2020 il Vicepresidente esecutivo per Un’economia al servizio delle persone Valdis Dombrovskis è stato a Roma per una visita nello Stato membro nel quadro del semestre europeo.
Dombrovskis ha incontrato bilateralmente Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia, Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato, e i rappresentanti delle parti sociali italiane. Ha partecipato inoltre a un’audizione congiunta delle Commissioni Finanze, Bilancio e Politiche dell’Unione europea della Camera dei deputati e del Senato.
Venerdì 31 il Vicepresidente esecutivo ha incontrato infine il Ministro dell’Economia e delle finanze Roberto Gualtieri. In occasione della pubblicazione di una valutazione dei mercati dei capitali italiani, sostenuta dal programma di sostegno alle riforme strutturali, ha partecipato a una conferenza sulla creazione di opportunità di crescita per le società e i risparmiatori italiani organizzata dall’OCSE e dalla Commissione europea.
Info: https://ec.europa.eu/italy/news/20190130_vicepresidente_esecutivo_dombrovskis_roma_semestre_europeo_it