I° Salone dei Giovani e delle Politiche Giovanili

Giovedì 3 luglio 2014 l’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno organizza nel campus di Fisciano il “Primo Salone dei Giovani e delle Politiche Giovanili | Campania Giovani”, promosso dalla Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili della Regione Campania e dall’UOD Politiche Giovanili.

Il Salone si configura come un contenitore politematico in cui soggetti pubblici e privati operanti nel settore si confrontano su linee, programmi, attività e progetti, al fine di promuovere una progettualità territoriale di rete per i giovani e lo sviluppo di un network delle politiche giovanili.

Il programma di questa I° edizione è dedicato all’occupazione e all’orientamento e include laboratoriworkshop e tavole rotonde tematiche con giovani, esperti, imprenditori e rappresentanti istituzionali del settore giovanile.

Il “I° Salone dei Giovani” si sviluppa in partnership con il progetto DiversaMente, promosso dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri/Pari Opportunità (UNAR) e organizzato da Per Formare Associazione. L’iniziativa è rivolta allo sviluppo del diversity management per l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Share Button