Il Centro Europe Direct Caserta segnala Global Food Innovation Forum 24 giugno 2021
Il Centro Europe Direct Caserta segnala ai suoi utenti un evento molto interessante, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, dal titolo “Global Food Innovation Forum” che si terrà il 24 giugno 2021! Di seguito tutte le informazioni.
La Campania apre le porte al futuro del cibo e dell’agricoltura
Giovedì 24 giugno 2021, dalle ore 10.00 alle ore 17.30, presso il Real Sito di Carditello (San Tammaro, provincia di Caserta) e in diretta streaming (piattaforma Cisco Webex) è in programma il Global Food Innovation Forum, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.
L’agroalimentare è al centro delle sfide imposte dal next normal che ci attende nel post-Covid. Il Global Food Innovation Forum è un’occasione unica per agganciare, con sempre maggiore determinazione, l’agricoltura e la pesca della nostra regione alle traiettorie di innovazione europee e internazionali, rafforzando la collaborazione e lo scambio tra gli attori dell’ecosistema regionale e i principali players a livello globale.
Il primo Global Food Innovation Forum ha l’obiettivo di creare vere e proprie Comunità di Pratica, che offrano spunti per un confronto strutturato e continuo tra i beneficiari attuali e futuri dei fondi del PSR ed i grandi protagonisti della trasformazione del settore agricolo rispetto alle nuove sfide della food security, della food safety, della sostenibilità economica, ambientale e sociale per le filiere e i territori rurali.
Il Global Food Innovation Forum viene realizzato con il supporto scientifico e metodologico del Comitato per la Nuova Programmazione in Agricoltura della Regione Campania in collaborazione con la FAO, il Future Food Institute, Food & Drink Europe, la Knowledge Alliance europea ASKFOOD, la cross-KIC Food4Health, la Commissione Europea, il Cluster Tecnologico Nazionale per l’Agroalimentare e Comitato Nazionale della Bioeconomia.
Durante l’evento verrà aperto il Global Food Innovation Village con la presentazione delle migliori startup e delle innovazioni proposte dai GO dei PEI attraverso una esposizione virtuale che consentirà di conoscere da vicino i protagonisti dell’innovazione che possono definire il futuro del cibo.