Fondi UE, due corsi dedicati alla progettazione europea

TIA Formazione organizza due corsi base in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee con l’obiettivo di formare cittadini e associazioni alla progettazione europea. I corsi infatti forniscono i primi strumenti per la presentazione di un progetto europeo e per imparare a costruire un network così da rispondere ai filoni di finanziamento proposti dall’Unione Europea, in particolare i fondi diretti, in questa nuova fase di programmazione 2014-2020.

Sono due le giornate previste e rivolte a due programmi: Europa Creativa e Europa dei Cittadini.

La prima giornata, sabato 20 settembre, sarà dedicata a Europa creativa. Il corso articolato in 8 ore sarà l’opportunità anche per approfondire il call/bando European Cooperation i cui obiettivi sono il rafforzamento della capacità del settore culturale e creativo di operare a livello transnazionale e la promozione della circolazione transnazionale delle opere culturali e creative e la mobilità transnazionale degli operatori culturali e creativi, con particolare riguardo per gli artisti. Scadenza iscrizioni 18 settembre 2014.

La seconda giornata, sabato 27 settembre, sarà un seminario di formazione per approfondire il Programma Europa per i cittadini. Tra i temi al centro del corso, come presentare una proposta progettuale, la costruzione del partenariato, la definizione del budget, la presentazione del progetto finanziato, il project work.  Scadenza iscrizioni 21 settembre 2014.

MAGGIORI INFORMAZIONI:

SEMINARIO EUROPA CREATIVA

SEMINARIO EUROPA PER I CITTADINI

Share Button