Festival nazionale delle idee e delle applicazioni mobile per gli studenti universitari
Il Festival è aperto a tutti gli studenti universitari e neolaureati (da un massimo 6 mesi), singoli oppure in gruppo, coordinati dalle Università oppure organizzati in modo autonomo e provenienti dalle facoltà italiane (qualunque sia la loro cittadinanza).
La partecipazione al festival è suddivisa in 2 categorie: progetti di app; app già pubblicate (e gratuite) o pronte per la pubblicazione, per smartphone e/o tablet, Android e/o iOS.
Alla migliore app sarà conferito, a riconoscimento del merito personale: il Trofeo UpperApp per la migliore applicazione mobile; un contratto di Stage retribuito, di 3 mesi per ogni appartenente al gruppo di lavoro vincitore (fino ad un massimo di 3). Gli stage potranno essere effettuati presso le sedi di Agorà Telematica (Napoli) o di Dedalab (Trento) o di Dedagroup ICT Network (Roma, Milano, Trento o altra sede nazionale); un contributo di 1.000 euro per ogni partecipante al gruppo di lavoro vincitore (fino ad un massimo di 3.000 euro).
Alla migliore progettazione sarà conferito, a riconoscimento del merito personale: il Trofeo UpperApp per il miglior progetto di Applicazione Mobile; la realizzazione e la pubblicazione, in nome e per conto degli autori, dell’App progettata.
Oltre ai 2 premi principali, potranno essere concessi eventuali ulteriori “premi speciali” e/o uno stage retribuito di 3 mesi presso aziende del Gruppo ad una App o Progetto per ciascuno dei Filoni Tematici.
Scadenza: 15 Novembre 2014