Evento European Youth Event 2023: al via la nuova edizione di #EYE2023

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione EYE2023 (European Youth Event) – Invia la tua candidatura entro il 24 febbraio 2023 alle 23:59

Il prossimo 9 e 10 giugno a Strasburgo, migliaia di giovani provenienti da tutta Europa di età compresa tra i 16 e i 30 anni riempiranno i locali del Parlamento europeo in occasione dello European Youth Event 2023 (EYE2023) per discutere e condividere idee su come plasmare il futuro dell’Europa.

Locandina dell'evento EYE2023 con l'immagine di un ragazzo durante la discussione in plenaria durante l'edizione 2021

I giovani saranno affiancati da esperti, attivisti, personaggi influenti, politici, e avranno l’opportunità di esprimere le loro opinioni, scambiare idee e trarre ispirazione dal centro della democrazia europea.

Considerato il contesto europeo e mondiale e in vista delle elezioni europee del 2024, una parte del programma si concentrerà sul ruolo della democrazia e sulla partecipazione dei giovani.

Durante l’evento, i presenti parteciperanno ad attività ideate in collaborazione con le istituzioni, le organizzazioni internazionali, la società civile, le organizzazioni giovanili e i partecipanti stessi, con la possibilità di confrontarsi e stringere relazioni.

Considerato il contesto europeo e mondiale e in vista delle elezioni europee del 2024, una parte del programma si concentrerà sul ruolo della democrazia e sulla partecipazione dei giovani.

Dopo l’evento, le idee, le aspettative e le preoccupazioni dei giovani saranno raccolte in una relazione dell’EYE che verrà distribuita a tutti i deputati al Parlamento europeo. Alcuni partecipanti potranno sviluppare ulteriormente le idee più stimolanti e presentarle direttamente ai deputati durante le audizioni EYE.

L’EYE mira a promuovere l’uguaglianza, l’inclusione e la sostenibilità, con un forte impegno a favore dell’accessibilità per tutti. Il nostro obiettivo è di rispondere alle esigenze di tutti i partecipanti e porre in atto soluzioni che rendano l’evento sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Nel 2021 l’EYE ha ottenuto la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile degli eventi, che sarà rinnovata per l’EYE2023.

Invia la tua candidatura a:

https://european-youth-event.europarl.europa.eu/it/

Share Button