eTwinning: nuovi seminari regionali di formazione

Ripartono i seminari regionali di formazione eTwinningcon i primi appuntamenti già fissati in molte scuole italiane.  Il calendario è ancora in via di definizione e gli incontri si protrarranno fino al termine dell’anno.

Il progetto eTwinning permette a tutti gli insegnanti dei Paesi membri di accedere a innovativi strumenti online per incontrarsi virtualmente, scambiare idee ed esempi pratici, lavorare in squadra, seguire attività di formazione e attivare progetti di gemellaggio online con partner stranieri, in modo da coinvolgere alunni di diversi istituti e culture a collaborare sulla medesima attività formativa. I seminari sono rivolti a docenti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado con l’obiettivo di far conoscere eTwinning e offrire una panoramica delle opportunità che offre. Gli incontri sono organizzati grazie al supporto dei referenti degli Uffici Scolastici Regionali e della rete ambasciatori eTwinning.

Per partecipare è necessario contattare i referenti eTwinning presso gli Uffici Scolastici Regionali della regione che organizza il seminario.

 

Info: http://www.indire.it/alert/content/index.php?action=read_cnt&id_cnt=16716

 

Share Button