ED Caserta: risultati questionari di raccolta feedback primo semestre 2024
Il Centro Europe Direct Caserta nel primo semestre del 2024 ha somministrato ai suoi utenti un questionario di raccolta feedback sulla conoscenza della sua attività di comunicazione e sulle priorità della Commissione europea.
Con grande sorpresa si è potuto rilevare che una buona parte di coloro che ha compilato il form, pari al 71%, è informata totalmente e/o in parte sulle attività del Centro ED Caserta, frequenta il Centro periodicamente, con appuntamenti programmati, e quest’ultimo semestre, nello specifico, ha partecipato alle iniziative dedicate alle elezioni europee. Infatti nella rilevazione del questionario è risultata interessata all’appuntamento elettorale una parte di utenti pari al 64%.
È stata rilevata che una percentuale di utenti, pari al 52% è poco soddisfatto dei risultati dell’Unione europea per quanto riguarda i provvedimenti e relative sanzioni prese dall’ UE nei confronti della Russia.
Un buon 45% degli intervistati si è mostrato molto preoccupato per la situazione economica in cui versano i Paesi UE e ha mostrato interesse un buon 30% per la salute, e un buon 25% per il cambiamento climatico.
Infine, ha destato molto interesse un’alta percentuale di utenti, circa il 71%, che ha dichiarato fondamentale il supporto del Centro ED Caserta nella comunicazione mirata dei fondi diretti e della relativa programmazione, vista come grande opportunità per il territorio provinciale.