Coronavirus, Agenzia Giovani partecipa alla campagna “DistantiMaUniti”
L’Agenzia Nazionale per i Giovani partecipa alla campagna “DistantiMaUniti Home Community” promossa dal Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto e propone su tutti i suoi canali di comunicazione un palinsesto ricco di informazione e approfondimenti, pensato per tutti i ragazzi che sono costretti a restare a casa in questi giorni.
“In un momento così delicato per la vita del Paese i giovani stanno rispondendo con grande senso di responsabilità provando a costruire una comunità digitale estemporanea attraverso la realizzazione di attività spontanee ed innovative nell’ambito dei programmi europei che gestiamo, e non solo. Sulla scia di questo impulso abbiamo deciso di mettere a sistema le esperienze digitali immaginando un palinsesto del tutto innovativo nell’ambito dell’iniziativa del Ministero dello Sport e dei Giovani. E’ nostro compito coinvolgere i giovani nella rivoluzione delle nostre abitudini che sta avvenendo perché loro, meglio di tutti, conoscono le nuove tecnologie. I giovani rappresentano il vero punto di svolta di questa crisi sanitaria e sociale”, dichiara Domenico De Maio, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’ente governativo, vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, che gestisce in Italia i programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà e iniziative di concerto con il Governo con risorse nazionali del fondo Politiche Giovanili.
Alla campagna “DistantiMaUniti Home Community” hanno aderito anche Google, Youtube, Tik Tok, Skuola.net, Scuola Zoo, Dire Giovani e tutte le Federazioni sportive.
Dal lunedì al venerdì alle ore 8, 14 e 20 andranno in onda i migliori podcast tra i circa 800 realizzati. Tutti i giorni alle 13.45 c’è ANG Gate con ospiti dal mondo del giornalismo, cultura, startup, associazionismo, spettacolo, musica e sport tra cui le interviste a Claudio Cecchetto (venerdì 20 marzo alle ore 9.45) e Paolo Borrometi (in onda venerdì 27 marzo alle 9,45). Inoltre, pillole informative sul programma Erasmus Plus (tutti i lunedì alle 13.15) e Corpo Europeo di Solidarietà (tutti i mercoledì alle 14,30).
Ecco il palinsesto radio
ANG inRadio Network – Clicca qui per vedere dettaglio descrittivo dei podcast
ANG inRadio palisesto complessivo
Appuntamenti video
– ANG inRadio Network tutti i martedì e giovedì alle 14.30 (alla scoperta dei territori e dell’impegno giovanile attraverso il viaggio nelle 44 antenne territoriali di ANG inRadio)
– Tutela del mare con i volontari del Corpo Europeo di Solidarietà mercoledì 18 marzo alle 14.30
– Ricostruzione con i volontari del Corpo Europeo di Solidarietà mercoledì 26 marzo alle 14.30
Clicca qui per scaricare il palinsesto completo di “Distanti ma uniti Home Community”
Info: https://www.agenziagiovani.it/press-2/comunicati-stampa-ang/3435-coronavirus-agenzia-giovani-partecipa-alla-campagna-distantimauniti