Consultazione pubblica sulle competenze chiave per l’apprendimento permanente

E’ stata lanciata dalla Commissione Europea una consultazione pubblica sulla Revisione della Raccomandazione 2006 sulle Competenze Chiave per l’Apprendimento Permanente. La revisione intende individuare quali competenze e abilità i giovani devono acquisire per avere successo nel mercato del lavoro e nella vita, con un’attenzione particolare all’educazione all’imprenditorialità.

disegno con frecce

La revisione è stata annunciata nell’Agenda per l’Europa sulle nuove Competenze della Commissione, adottata nel Giugno 2016. L’obiettivo è sviluppare una comprensione condivisa delle competenze chiave necessarie per promuovere ulteriormente la loro introduzione nei Curricula scolastici e formativi. La revisione fornirà anche supporto per lo sviluppo e la valutazione di queste competenze. La consultazione è aperta alle autorità e i decisori politici nel settore dell’istruzione, reti e organizzazioni nell’ambito della politica, fornitori di servizi legati all’istruzione e la formazione, professionisti nell’istruzione, la formazione e l’animazione giovanile, partner sociali, servizi per l’impiego, servizi di orientamento al lavoro, imprese, ricercatori e istituti accademici.

La consultazione rimarrà aperta fino al 19 Maggio 2017. I risultati verranno pubblicati qui. Per ulteriore assistenza, contattare: EAC-KC-CONSULTATION@ec.europa.eu

Info: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/KeyCompetencesReview2017

Share Button