Concorto Film Festival: call per la Giuria Giovani
Concorto Film Festival, festival internazionale che ospita a Piacenza registi di fama mondiale, ha lanciato una call per i giovani di tutta Italia: offre la possibilità a 9 giovani di entrare a far parte della Giuria Giovani, composta interamente da ragazzi di età compresa tra i 18 e 25 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia.
I membri della Giuria avranno l’opportunità di prendere visione di tutti i cortometraggi in concorso in anteprima e il compito di votare il migliore, assegnando il premio “l’Onda” del valore di 500 euro.
Ai ragazzi viene data, inoltre, la possibilità di partecipare gratuitamente a un seminario di critica cinematografica tenuto dal critico Roy Menarini. Il seminario si terrà il 21 e 22 agosto 2018.
I ragazzi della Giuria avranno l’accredito per partecipare a tutte le iniziative del Festival e, per i non residenti nella Provincia, verranno garantite due notti di ospitalità in una struttura alberghiera. I partecipanti potranno usufruire di strutture di ristorazione che applicano convenzioni con il Festival.
È possibile inviare la propria candidatura compilando il modulo sul sito ufficiale del concorso e presentando una lettera motivazionale che dimostri un legame stretto con il mondo del cinema in tutte le sue forme.
Scadenza: 30 giugno 2018.
Info:http://concortofilmfestival.com/giuriagiovani18/